Brunico


Brunico è il capoluogo della Val Pusteria, sicuramente il centro economico e culturale della zona. Insignita nel 2009 del premio di piccola cittadina con la migliore qualità della vita, Brunico è caratterizzata da un pittoresco centro storico: un variopinto intreccio di vicoli e botteghe, tra boutique rinomate, graziosi caffè e ristoranti.

Brunico ha un importante patrimonio culturale, testimoniato dalle numerose chiese che custodiscono preziose opere d’arte. Da visitare anche il Castello di Brunico, che ospita uno dei Messner Mountain Museum, ed il Museo Civico.

Lunghe piste ciclabili e sconfinati sentieri vi aspettano per le vostre attività estive all’aria aperta. Se amate passeggiare, non potete perdervi il Nature Fitness Park Plan de Corones Dolomiti, il parco di nordic walking piú grande d’Europa.

Per chi vuole praticare gli sport invernali, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Plan de Corones è sicuramente il più importante comprensorio sciistico dell’Alto Adige, con oltre 114 km di piste e più di 30 impianti di risalita. Una vacanza perfetta in una delle migliori aree sciistiche d’Italia.

Per le tue vacanze estive scegli l'Alto Adige!

Natura, sport, relax, benessere e gusto, sono gli ingredienti principali della tua vacanza in Alto Adige!